Rinoplastica

Affidati agli interventi di rinoplastica per Lugano e limitrofi effettuata da Maeva

La rinoplastica per Lugano e limitrofi effettuata da Maeva è un intervento di chirurgia estetica che mira a correggere i difetti estetici e funzionali del naso: nell’ambito della chirurgia plastica facciale è senza dubbio alcuno la prestazione più richiesta in assoluto.

Il naso influenza notevolmente l’intera immagine del viso e quindi della persona nel suo complesso, in quanto si trova nella porzione centrale del volto ed è un biglietto da visita del nostro aspetto. Mostrare un naso troppo grande, o con difetti di armonia (gobba nasale, setto deviato, narici sporgenti, punta del naso larga, etc. etc.) in relazione al resto del viso può generare una percezione negativa a livello di estetica.

Un intervento di rinoplastica effettuato dall’equipe di Maeva può rappresentare la soluzione a un problema estetico che affligge moltissime persone.

In ogni caso prima dell’intervento è necessario effettuare la visita medica con il medico chirurgo di Maeva per lo studio di fattibilità chirurgica dell’intervento.

 

Rinoplastica lugano: “chiusa” o “aperta”? Le migliori soluzioni

La distinzione tra rinoplastica chiusa e aperta è basata sul metodo con cui si accede alla struttura anatomica del naso. Se sono presenti delle incisioni esterne che permettono l’apertura del naso, la rinoplastica è detta “aperta”. Invece, se le incisioni nella loro complessità sono eseguite all’interno delle narici la rinoplastica viene definita “chiusa”.

Quindi, la rinoplastica “chiusa” prevede incisioni solamente all’interno del naso: mediante delle piccole vie di accesso lo specialista interviene su tutta l’architettura nasale. Rispetto alla rinoplastica “aperta” quella chiusa presenta un grado di difficoltà certamente più alto, ma il paziente ne beneficerà per mezzo dell’assenza di cicatrici esterne visibili.

La rinoplastica aperta al contrario prevede incisioni alla base delle narici e sotto la columella. Questa tecnica presenta un grado minore di difficoltà per il chirurgo plastico, tuttavia sarà anche la sua professionalità e la sua competenza a fare in modo che non siano facilmente visibili i residui cicatriziali.

Per maggiori informazioni sui trattamenti di rinoplastica per Lugano e limitrofi non esitare a contattarci.

Maeva: la rinoplastica efficiente nel Canton Ticino