Mastoplastica riduttiva

Riduci il seno grazie alla mastoplastica riduttiva per Lugano e limitrofi di Maeva

State cercando un centro che pratichi la mastoplastica riduttiva a Lugano o limitrofi? Per mastoplastica riduttiva si intende quell’intervento di chirurgia estetica mirato a ottenere una riduzione del volume del seno. Questa procedura consente una diminuzione delle dimensioni di un seno oggettivamente troppo voluminoso e poco armonico rispetto al corpo della paziente, tanto da risultare cadente, ma è indicata anche per pazienti affette da asimmetria mammaria.

Inoltre, la mastoplastica riduttiva dona beneficio perché elimina tutti i disturbi e i fastidi collegati all’eccessiva dimensione del seno, come ad esempio: mal di schiena, dolore alla zona cervicale, lombare e alla regione mammaria, problemi di respirazione, cefalee, dermatiti o ulcerazioni in prossimità delle spalline del reggiseno (che esercitano una forte pressione e un forte attrito sulla cute) e nella piega sottomammaria, e non ultimi per importanza tutti i problemi psicologici dovuti alle limitazioni che un seno esagerato può imporre nella vita sessuale, nella pratica di una attività sportiva, nella scelta dei vestiti da indossare e nel complesso in tutta la sfera sociale di una donna.

Nella sede Maeva di Lugano si trova la soluzione migliore al problema del seno eccessivamente grosso grazie ad interventi mirati di mastoplastica riduttiva eseguiti da importanti medici chirurghi i quali effettuano preventivamente una visita mirata per la valutazione di fattibilità.

 

Mastoplastica riduttiva lugano: l’intervento di riduzione mammaria

Prima dell’intervento di mastoplastica riduttiva, come avviene anche nel caso di un intervento di mastoplastica additiva, al paziente verranno segnalate tutte le precauzioni da osservare prima del ricovero.

Il personale di Maeva, sempre disponibile e sensibile verso le esigenze e gli stati d’animo dei propri pazienti, accompagnerà questi in ogni singola fase della procedura e disegnerà con la collaborazione di un importate medico chirurgo il progetto finale del modellamento del seno, venendo incontro così alle volontà del cliente.

Intorno all’areola e lungo la piega sottomammaria verranno effettuate delle incisioni che permetteranno di agire nella riduzione del tessuto ghiandolare e di quello adiposo e infine di quello cutaneo. Alla fine dell’operazione verranno applicati appositi bendaggi per consentire un decorso post-operatorio in piena sicurezza e tranquillità.

Per maggiori informazioni sulla mastoplastica riduttiva per Lugano e limitrofi non esitare a contattarci.

Maeva: da anni sinonimo di sicurezza e professionalità nel Canton Ticino