Liposuzione tradizionale

Per la risoluzione di inestetismi affidati alla liposuzione tradizionale per Lugano e limitrofi di Maeva

Maeva, importante centro di medicina e chirurgia estetica di Lugano, mette a disposizione personale di assoluta competenza e bravura per visite preventive ed interventi di liposuzione tradizionale per Lugano e limitrofi.

Gli inestetismi possono spesso portare ad avere dei problemi di autostima e di ansia nelle relazioni sociali, che smettono di essere vissute con naturalezza. Questo è il caso dell’eccesso di grasso in determinate zone del corpo, fattore che limita le normali azioni di tutti i giorni e può diventare un vero e proprio incubo.

Quando l’azione lipolitica della dieta o dell’esercizio fisico appare inconsistente rispetto al grasso localizzato, accorre in aiuto la chirurgia estetica: la liposuzione tradizionale è un intervento usato per rimuovere in maniera definitiva il tessuto adiposo in eccesso localizzato in determinate regioni del corpo,che poi potranno essere rimodellate in maniera precisa.

Gli specialisti di Maeva tengono a sottolineare che la liposuzione consiste in un delicato intervento chirurgico molto spesso in anestesia generale, con il quale si può procedere soltanto a seguito di un parere favorevole di un esperto medico chirurgo.

 

Liposuzione tradizionale lugano: la procedura chirurgica

La liposuzione tradizionale viene eseguita in anestesia generale, ma grazie alle nuove tecniche, solo dopo un consulto con lo specialista, si potrà optare per un intervento in anestesia locale o loco-regionale. La scelta, avallata da un medico chirurgo, viene presa in relazione allo stato di salute del paziente ma anche ad esigenze contingenti che vengono valutate di volta in volta.

Dopo che l’anestesia avrà fatto effetto, il chirurgo inciderà la pelle per farvi scivolare al di sotto una cannula aspiratrice, fino a raggiungere il pannicolo adiposo, strato all’interno del quale si formano i depositi adiposi da rimuovere.

L’aspirazione per essere efficace dovrà essere accompagnata da movimenti energici ma millimetrici in grado di perforare la compattezza dello strato di grasso. In genere l’operazione di liposuzione tradizionale giunge a compimento entro l’arco di un’ora ed il paziente non sentirà dolore alcuno.

Per maggiori informazioni sulla liposuzione tradizionale per Lugano e limitrofi non esitare a contattarci.

Maeva: essere belli nel Canton Ticino non è mai stato così facile