Iperidrosi

Risolvi il problema dell’iperidrosi a Lugano o limitrofi grazie a Maeva

Maeva si impegna da anni nell’offrire alla propria clientela trattamenti di medicina estetica anche per la risoluzione dell’iperidrosi per Lugano e limitrofi. Presentarsi bene alle altre persone è un’arma in più a propria disposizione per migliorare i rapporti sia in ambito privato che professionale, presentando se stessi in modo piacevole con la conseguenza di riuscire meglio nel compito di essere apprezzati.

Un grosso problema che è di ostacolo a tutto questo è l’iperidrosi, vale a dire una sudorazione eccessiva in alcune parti del corpo, che, nel migliore dei casi, restituisce una non buona percezione visiva quando, nei casi peggiori, non è accompagnata dall’emissione di uno sgradevole odore.

Quel che non tutti sanno è che il problema dell’iperidrosi è spesso risolvibile grazie alla medicina estetica e grazie ad aziende come Maeva che si impegnano per migliorare l’aspetto globale delle persone, grazie ad anni di esperienza accompagnati dalla volontà di offrire prestazioni di altissimo livello per accontentare i propri pazienti.

 

Iperidrosi lugano: un ostacolo che può essere rimosso

L’iperidrosi rappresenta un vero ostacolo nel raggiungimento del successo per quel che riguarda i rapporti interpersonali che, come noto, dipendono sia da fattori non fisici come la simpatia, l’empatia, l’intelligenza ecc. ma anche da fattori direttamente connessi con l’estetica.

Vi sono essenzialmente due tipologie di iperidrosi, quella primaria e quella secondaria. Mentre la seconda è direttamente legata, perché conseguente, a determinate patologie o all’utilizzo di particolari farmaci, alimenti, bevande o sostanze, l’iperidrosi primaria, la quale causa scatenante resta ancora da chiarire, si manifesta principalmente nella zona delle ascelle, delle mani, dei piedi, del volto o del tronco (in particolare la schiena).

In questo secondo caso, la sudorazione eccessiva provocata dalla ghiandola sudoripara, può essere attenuata di molto grazie all’utilizzo del botulino, iniettato secondo lo stesso principio del filler con botulino, vale a dire con piccole iniezioni.

La tossina botulinica ha la proprietà di inibire l’azione della ghiandola sudoripara concedendo così una tregua all’eccessiva sudorazione.

Per maggiori informazioni sui trattamenti per la risoluzione dell’iperidrosi per Lugano e limitrofi non esitare a contattarci.

Maeva: il privilegio di raggiungere un aspetto piacevole è a Lugano